Indirizzo Viale Campania, 45 - 20133 -Milano    Recapito Tel.+39.02 7385127                    mail:centroequilibrimilano@gmail.com     

appStore.png

MASSAGGI corpo

Massaggio Ayurvedico

Tecnica potente ed olistica che va riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie. 
E’ lo strumento centrale della Medicina Tradizionale Indiana, l’Ayurveda. 

Massaggio Connettivale

Tecnica di massaggio che coinvolge tutto il tessuto connettivo, viene anche definito riflessogeno perché agisce sui punti di riflesso delle fasce late della spina dorsale.

Aroma Massaggio

Massaggio del corpo e del capo che abbina l’uso di oli essenziali per aiutare a ristabilire il benessere psico-fisico con movimenti profondi e rilassanti.

Massaggio Antistress

Tecnica di massaggio che attraverso leggerissimi tocchi mirati induce un rilassamento profondo e duraturo. 
Il massaggio viene integrato con tecniche di aromaterapia e cromoterapia. 

Massaggio Sea malay

Tecnica di massaggio,nata e praticata in Indonesia che rilassa profondamente
e favorisce la presa di coscienza col proprio corpo. 
Ottimo in caso di stress, tensione psico-fisica. 

Massaggio Miofasciale

Tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l'un l'altro e ne permette il reciproco scorrimento. Attraverso un massaggio lento e ritmato, localizzato alla zona interessata, l'operatore muove con le dita i piani sottostanti la cute, al fine di elsciogliere le eventuali densificazioni che limitano al normale mobilità, causando problemi muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.
Ideale nell'ambito sportivo e rieducativo, ma efficace a scopo preventivo poichè il massaggio miofasciale (mio=muscolo) è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.
Il lavoro sul corpo favorisce l'aumento dell'apporto sanguigno, migliora il deflusso venoso e linfatico, e fornisce miglior scorrevolezza ai tessuti, variando la percezione di dolore e rigidità, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.

Massaggio Lomi Lomi

Tecnica terapeutica antichissima ,nata in Polinesiana e tutt’oggi praticata nelle isole Hawaii. Attraverso movimenti ondulatori e circolari, che ricordano l’andamento delle onde del mare, favorisce il rilassamento muscolare, scioglie le articolazioni e allenta le tensione psico-fisiche. 

Ottimo anche in campo sportivo. 

Massaggio dei 5 Elementi MTC

5 tecniche di massaggio a seconda delle 5 diverse caratteristiche degli elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Trattamento Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua 
ognuno dei quali segue precise manovre, posture e direzioni operative atte a nutrire l’elemento in carenza. 

Questa tecnica ha il compito di attivare la circolazione sanguigna e di stimolare il flusso linfatico.
Le manualità che compongono il massaggio, oltre a drenare il liquidi ematici e linfatici, seguono un ritmo e una modalità particolare che accompagnano la persona ad un rilassamento profondo nel quale potrà ricontattare la sua essenza e ritrovare il suo ritmo naturale così spesso alterato dalla società odiern

Massaggio Emolinfatico Ritmico

Massaggio sonoro tibetano

Tecnica orientale che associa la vibrazione prodotta dalle campane tibetane al massaggio.
Riequilibra l’assetto energetico della persona, promuove l’attività linfatica e circolatoria, rilassa le fasce muscolari. 
Per un rilassamento molto profondo sia fisico che mentale.

take massage:massaggio con bambu'

Tecnica che prevede l'uso di speciali canne di bambù di diversa grandezza, studiate per effettuare un massaggio di tutte le parti del corpo.
Può essere realizzato sia sul lettino che su un futon e può essere effettuato in modo vigoroso, oppure rilassante, in modo parziale o su tutto il corpo.
Ha finalità decontratturanti, defatiganti, rinvigorenti e rimodellanti.

Stone massage

Tecnica di massaggio che si basa sull’utilizzo delle pietre calde e/o fredde. Il trattamento consiste nel posizionare parte di esse in determinati punti del corpo e nel frattempo si massaggia con le altre. L’uso delle pietre ci riporta al contatto con la terra, sono il mezzo per riconnettersi con la natura, acquistando stabilità e solidità. Permettono una nuova percezione di se stessi con le proprie radici.
Il calore rilasciato gradualmente dalle pietre facilita il rilassamento generale e profondo, eliminando le tensioni muscolari. Per questo è un valido aiuto per l’eliminazione di tutti i disagi e disturbi causati dal freddo e dall’umidità, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e l’ eliminazione di tossine.

Massaggio Californiano

Tecnica che nasce per dare una risposta ai bisogni di tenerezza e reagire di fronte al senso di solitudine e alle difficoltà esistenziali. E’ definito anche massaggio sensitivo, meditativo o rilassante psicosomatico e più di ogni altro insiste sulla nozione di contatto. Il corpo viene coccolato con movimenti fluidi ed avvolgenti studiati per trasmettere energia alla persona che li riceve. Il massaggio californiano rilassa e dona una piacevole sensazione di tranquillità pace e calma, liberando la mente dai pensieri. Ha un effetto benefico sull’attività mentale insegnandoci ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio e ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza agli altri e al mondo esterno. Inoltre ha un’azione tonica sulla pelle, agisce sul sistema muscolare allentando le tensioni, stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica e favorisce l’eliminazione delle tossine, modella il corpo, lo ringiovanisce e, in questo senso, funziona come cura di bellezza

Massaggio con essenze floreali

L’uomo possiede un campo energetico chiamato aura, nel quale si formano le disarmonie prima di passare a livello fisico. Conflitti psicologici, paure, stress, tensioni inconsce, insicurezze e frustrazioni generano alterazioni nei normali flussi energetici dell’organismo, e se non trovano soluzione nei piani sottili precipitano nella materia. La vibrazione di un fiore in buona salute è capace di influire sul campo energetico dell’essere umano, soprattutto a livello emotivo, producendo l’armonizzazione dei flussi energetici e stimolando la guarigione di eventuali disturbi fisici. Le essenze floreali possono essere utilizzate per effettuare massaggi ed accrescerne così i benefici effetti. Si può poi continuare a prendersi cura di sé proseguendo l’assunzione dei rimedi floreali tra una seduta di massaggio e l’altra.

Massaggio a 4 mani

Come lo definisce la parola stessa, “Massaggio a 4 Mani”, viene effettuato da due operatrici che massaggiano all’unisono. E’ un viaggio alla scoperta di se stessi. Il massaggio è personalizzato e calibrato sulla persona ed ogni zona è trattata per far ritrovare al proprio corpo ed alla propria mente un nuovo equilibrio ed una nuova armonia. Stimola la percezione nella propria unità ed unicità e, ad una nuova consapevolezza di sé stessi.

Massaggio CORPO ZAR

Massaggio totale corpo, compreso cuoio capelluto, massaggio corpo vigoroso utile a eliminare lo stato di affaticamento e gli stress quotidiani, migliora la tonicità muscolare

Massaggio CORPO ZARina

Massaggio totale corpo, compreso viso, massaggio delicato rivolto al benessere psicofisico riequilibra lo stato mentale.

Massaggio princess

Massaggio antistress totale piacevole per il corpo ma soprattutto per la mente e per la sfera emotiva.

Massaggio royal

Massaggio rilassante alla schiena utile a decontrarre la cervicale, tratto lombosacrale.

Massaggio ambrato

Massaggio al viso drenante e antiage con specifica crema d'ambra

peelling corpo con polvere d'ambra

Svolge un'azione naturale antiage eliminando i radicali liberi, svolgendo un'azione antiossidante, elimina lo strato di cellule morte superficiali, svolge una funzione antibatterica ed anti infiammatoria grazie all'azione dell'acido succinico.

Decontratturante Generale

Questo tipo di massaggio serve a combattere le contratture muscolari, ovvero i dolori localizzati causati quasi sempre da troppo lavoro, posizione errata durante il sonno, sport, stress o colpi di freddo. La tensione prolungata ed eccessiva del muscolo porta a un fastidio cronico, difficile da eliminare, che ci rende difficili anche le comuni attività di tutti i giorni. Il massaggio decontratturante va ad agire sul muscolo teso, rilassandone le fibre e liberandoci dalla tensione accumulata, stimolando l'eliminazione delle tossine. può essere praticato su tutto il corpo o in zone specifiche

Decontratturante parziale

il massaggio decontraturante può essere effettuato anche in una zona specifica in disequilibrio. Avremo quindi un massaggio decontratturante: -CERVICALE : indicato per sciogliere le contratture e le tensioni della zona del collo e spalle e braccia dovute ai frequenti carichi di lavoro di questi muscoli - SCHIENA : per sciogliere le contratture e tensioni di tutto il rachide e della zona lombo sacrale anche a seguito di traumi o incidenti domestici (colpo della strega) - GAMBE : indicato soprattutto quando abbiamo le gambe irrigidite da un prolungato lavoro muscolare (sportivo e non) che provocano malessere e fastidio prolungato

decontratturante posturale

Il massaggio scioglie le tensioni e le contratture e viene considerato il trattamento ideale per coloro che hanno un dolore muscolare localizzato in distretti specifici, rigidità e tensioni sorte a seguito di traumi, posture inadeguate, sforzi fisici, cause organiche, emotive e da disordine alimentare o da affaticamento. Spesso la "postura obbligata" a fini professionali porta a scompensi e rigidità diffuse che possono creare disagi della vita di tutti i giorni. Con l'ausilio di alcuni test si possono verificare i disequilibri che verranno corretti durante il massaggio e, se necessario, con l'aiuto di ausili propriocettivi.

Drenaggio linfatico parziale

Il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) (o Linfodrenaggio metodo Vodder) favorisce la circolazione linfatica, favorendo la riduzione dell'edema linfatico o di altra origine (come nel periodo premestruale, nelle donne in gravidanza, dopo aver subito delle operazioni) e la cicatrizzazione dei tessuti. Grazie ai movimenti lenti e ritmati il DLM ha un effetto rilassante e sedativo; favorisce il sonno fisiologico nei soggetti stressati o particolarmente affaticati. L'azione antalgica e rilassante è utile anche sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni a cui si associa anche un effetto anti edematoso. In particolare a livello degli arti inferiori trova beneficio in caso di gambe pesanti, edematose e con difficoltà circolatorie. controindicazione principale: infiammazioni di qualsiasi natura

Drenaggio Linfatico Manuale

Il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) (o Linfodrenaggio metodo Vodder) favorisce la circolazione linfatica, favorendo la riduzione dell'edema linfatico o di altra origine (come nel periodo premestruale, nelle donne in gravidanza, dopo aver subito delle operazioni) e la cicatrizzazione dei tessuti. Grazie ai movimenti lenti e ritmati il DLM ha un effetto rilassante e sedativo; favorisce il sonno fisiologico nei soggetti stressati o particolarmente affaticati. L'azione antalgica e rilassante è utile anche sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni a cui si associa anche un effetto anti edematoso. Controindicazioni: assolute--> infezioni in fase acuta, tubercolosi, tumori maligni accertati o sospetti relative: insufficienza renale, insufficienza cardiaca, asma, ipertiroidismo, vagotonia

Massaggio di Coppia

Un momento rilassante da condividere con chi ami, in ambiente accogliente e profumato. Il massaggio rilassante viene eseguito in modo sincrono da due operatori con lo stesso olio aromatizzato all'ambra grigia,

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è specifico per le attività agonistiche in cui si possono avere grosse sollecitazioni di muscoli, tendini e articolazioni. Lo scopo è quello di favorire l’apparato muscolo scheletrico nel subire le numerose e ripetute sollecitazioni dovute al gesto sportivo stesso. Nella fattispecie il massaggio sportivo post-gara mira a velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo muscolare (con azione drenate, defaticante e miorilassante ossia di decontrazione muscolare) con manovre lente e profonde