La Naturopatia è una disciplina bio-naturale che, attraverso rimedi naturali e trattamenti corporei, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere della persona.

Alla base del pensiero naturopatico c’è il fondamento che l’essere umano è un tutt’uno corpo, mente ed emozioni, in armonia tra loro e con il mondo esterno.

Il benessere dell'uomo dipendono dalla capacità dell’individuo in equilibrio questi aspetti, da cui dipende la sua salute.

Stress, inquinamento, cibo, portano degli squilibri che a volte non riusciamo a sistemare da soli, quando questo accade, il naturopata interviene per individuare le cause e per riportare l’omeostasi con un colloquio e dei trattamenti per stimolare la capacità di ognuno di recuperare il proprio stato di salute.

In che cosa consiste il colloquio naturopatico?

Il colloquio naturopatico permette al naturopata di conoscere l’insieme della persona per accertare le ragioni dello squilibrio fisico – emotivo - energetico e propone i suggerimenti diretti a ripristinare l'equilibrio e lo stato di benessere con tecniche e trattamenti naturali specifici:

I metodi e i trattamenti proposti dal naturopata NON SONO TERAPIE MEDICHE.

rimedi naturali

La natura crea gli elisir del ben-essere

Il Centro Equilibri ricerca accuratamente degli integratori a supporto delle tecniche naturali olistiche.
Prodotti specifici fitoterapici, quintessenze e rimedi spagirici, oli e creme, essenze floreali e vibrazionali e tisane, rigorosamente selezionati e consigliati su misura, a seconda delle esigenze della persona.

nutrizione

Il cibo è fonte di energia. 
La natura riconquista i suoi cicli.


Ritrovare forma e benessere psico-fisico a partire da un'alimentazione equilibrata è il desiderio di tutti che spesso viene disatteso da una vita disordinata, non attenta ai cicli naturali ei che non ascolta i messaggi inviati dal proprio corpo.
Gli esperti di naturopatia e nutrizione di Equilibri ti aiutano a ritrovare il ben-essere con uno screening personalizzato.

Il Massaggio olistico

Il massaggio olistico è una tecnica di manipolazione del corpo che mira a riportare il benessere negli individui nella loro globalità, andando ad agire a livello fisico e mentale e ripristinando l'equilibrio nei meridiani energetici, ovvero quei canali di cui - secondo diverse medicine orientali (come, ad esempio, l'Ayurveda) - l'organismo è dotato.

All'interno dei quali scorre l'energia vitale.

Indirizzo Viale Campania, 45 - 20133 -Milano    Recapito Tel.+39.02 7385127                    mail:centroequilibrimilano@gmail.com     

appStore.png