La Naturopatia è una disciplina bio-naturale che, attraverso rimedi naturali e trattamenti corporei, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere della persona.
Alla base del pensiero naturopatico c’è il fondamento che l’essere umano è un tutt’uno corpo, mente ed emozioni, in armonia tra loro e con il mondo esterno.
Il benessere dell'uomo dipendono dalla capacità dell’individuo in equilibrio questi aspetti, da cui dipende la sua salute.
Stress, inquinamento, cibo, portano degli squilibri che a volte non riusciamo a sistemare da soli, quando questo accade, il naturopata interviene per individuare le cause e per riportare l’omeostasi con un colloquio e dei trattamenti per stimolare la capacità di ognuno di recuperare il proprio stato di salute.
In che cosa consiste il colloquio naturopatico?
Il colloquio naturopatico permette al naturopata di conoscere l’insieme della persona per accertare le ragioni dello squilibrio fisico – emotivo - energetico e propone i suggerimenti diretti a ripristinare l'equilibrio e lo stato di benessere con tecniche e trattamenti naturali specifici:
I metodi e i trattamenti proposti dal naturopata NON SONO TERAPIE MEDICHE.